top of page
Immagine del redattoreMimancalascuola

Mi manca la scuola perchè...

Greta Brannetti ha 8 anni, vive a Roma e frequenta la 3 elementare

Con entusiasmo ha risposto all'invito a raccontare cosa gli manca della scuola.

Grazie di cuore Greta per averci fatto rivivere le emozioni che provavi a scuola !

Speriamo che questo terribile virus sparisca presto e così potrai riascoltare il "dolce" suono della campanella che segna l'inizio di una giornata di gioia da vivere con i tuoi compagni e le tue maestre. Ti auguriamo di riabbracciali tutti presto.


Mi ricordo quei giorni quando mio papà accompagnava me e i miei fratelli a scuola. Mi ricordo che ci fermavamo a chiacchierare davanti alla scuola con gli altri genitori che conoscevamo. Dopo un po’ sentivamo: DRIIIIIN! DRIIIIIN! DRIIIIIN! Era suonata la campanella!! Io già da quel momento mi sentivo a mio agio e anche felice che stavo entrando nella mia scuola.

Entravamo quasi tutti in classe, la maestra ancora non c’era e quando entrava … tutti noi ci nascondevamo dietro i banchi, stavamo in silenzio, e quando la maestra metteva piede in classe, tutti le facevamo: BUUUU!!!

Certe volte lavoravamo in silenzio totale; in quei momenti mi sentivo a mio agio, perché lì avevo i miei compagni vicino, le mie maestre… Invece ora non sono così felice perché mi manca la scuola, i miei compagni, le mie maestre. Per me la scuola è come una casa, nel senso che lì gioco, scherzo, imparo cose nuove e interessanti ed il mio cervello si nutre e cresce.

Ora, invece, mi ritrovo a fare i compiti a casa e a me questo rende triste.

Un altro aspetto che mi manca è la mia migliore amica e compagna di classe che si chiama Beatrice. Siamo amiche già da tre anni, perché ci siamo conosciute in prima elementare e ci siamo trovate molto bene da subito. Io e lei abbiamo un legame molto stretto. Un'altra cosa che mi manca molto è quando uscivamo tutti in giardino con la maestra e giocavamo tutti insieme: noi femmine a nascondino, “Granny” e ad altri giochi, mentre i maschi giocavano a calcio.

Ora non ho più la fortuna di andare a scuola, ma devo dire che quando le maestre annunciano: “Alle 12:00 c’è una video lezione” io mi sento più allegra, perché almeno posso vedere e salutare al video i miei compagni e le mie maestre.


SPERIAMO DI RIVEDERCI PRESTO SCUOLA MIA!

Greta Brannetti, 8 anni - Roma




































































































































11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page