Questa composizione che ci è stata inviata dall'insegnante Elena Villani è stata realizzata dagli alunni della classe 5^ C della Scuola Primaria Tadini di Cameri (NO).
Con diversi lavori gli alunni di questa classe hanno aderito all'iniziativa "Mi manca la scuola"
Grazie di cuore a tutti!
Ci auguriamo che presto possiate incontravi, alunni e insegnanti, felici di riabbracciarvi e pronti a ricominciare, con rinnovato entusiasmo, un nuovo ciclo scolastico.
Mi manca la scuola, il banco e la sedia cose che rivedremo in prima media. In quarantena ci hanno messo
ma noi facciamo lezione lo stesso. La 5 C rimarrà sempre unita perché ci conosciamo ormai da una vita. Non ci lasceremo mai ci aiuteremo quando saremo nei guai. Le nostre maestre lasceremo ma mai ce le dimenticheremo.
Lo stesso è per i nostri amici con cui abbiamo passato momenti felici. Le video lezioni non sono rose e fiori perché ne combiniamo di tutti i colori se i nostri incontri vogliamo migliorare sempre a fondo ci dovremo impegnare stiamo facendo tanti progetti che stiamo riempiendo di lavori perfetti. Con la maestra Elena per spiegarci
e la maestra Carmen per interrogarci, abbiamo due gruppi nei quali coordinarci.
Scacchi a distanza stiamo eseguendo e tutti insieme ci stiamo divertendo. Ogni cosa possiamo fare perché sappiamo collaborare. Quando potremo uscire tutti insieme ci riusciremo a divertire.
Autori: Ranya Filippo, Beatrice,Alessio, Emma, Serena,
Martina.V, Simone, Marco, Camilla,Emelda
Bình luận